VITA

Tutta la natura è stupenda, ed è esaltante conoscerne i segreti: la vita intima delle piante, degli uccelli, dei pesci negli abissi marini, le leggi degli astri nella volta celeste...


Ma la prima meraviglia da conoscere ed ammirare è la vita umana!


Immagine donna dalla pubblicazione
"La vita umana prima meraviglia"

Leonardo da Vinci, Quaderni di anatomia
Biblioteca Reale Castello di Windsor

Da una scintilla microscopica, la cellula uovo fecondata nel seno materno, inizia la prodigiosa storia della nostra vita.


Nelle profondità del corpo materno l'unicità di ogni uomo prende forma e giunge a noi con una grande storia dietro di sè maturata nei nove mesi in cui è stato in relazione strettissima nel seno di sua madre.


LA VITA UMANA NON HA PARAGONI AL MONDO
PENSIAMOCI INSIEME...

"Non appena tutta l'informazione necessaria e sufficiente si trova all'opera nella cellula primordiale, la sinfonia della vita si svolge secondo i diversi movimenti dall'alba embrionale al crepuscolo dell'esistenza" [J. Lejeune, medico genetista di fama internazionale].


"Conosciamola dunque questa nostra prodigiosa storia...ammiriamo le immagini di un'eccezionale documentazione scientifica. Un viaggio fotografico nella viva realtà di un essere umano all'alba della vita" [Lucia Barocchi, "La vita umana prima meraviglia" (DVD e testo)].


Il cuoricino nella terza
settimana

Ha già un mese

Un mese e mezzo

Due mesi


Due mesi e mezzo

Tre mesi