"PROGETTO SÌ VITA"


Che cos'è?

È un sostegno economico fornito ad una donna che accetta di non interrompere la gravidanza ma di accogliere quel figlio anche con molte difficoltà, sostenuta dal Centro di Aiuto alla Vita locale.


Come funziona?

È molto semplice perchè non è un'adozione prenatale a distanza ma è un concreto aiuto fornito al Centro, che lo gestisce direttamente, per sostenere una mamma in difficoltà.
Non è però meno importante e consiste in più opzioni:


A chi è rivolta la proposta?

È anzitutto una proposta per una comunità cristiana, che vuol essere come detto nel titolo "l'espressione di una comunità che accoglie".

Una parrocchia, un gruppo, un'associazione, un ambiente di lavoro, associazioni giovanili o gruppo anziani, possono essere i sostenitori.

Inoltre sono molte le occasioni per promuovere e proporre "Progetto SÌ VITA": un matrimonio, un battesimo, una festività, la Giornata per la Vita (1ª domenica di febbraio), la festa della mamma (2ª domenica di maggio).

La prima è una proposta impegnativa ma, se sostenuta da più persone, può essere affrontata e costituire un valido legame per un prezioso rapporto di amicizia tra i sostenitori.


UNIAMOCI!

come comunità, perchè si può generare nello spirito e nella solidarietà.

Perchè ogni donna possa scegliere la Vita. Perchè ogni bimbo possa essere accolto.


Come concretizzare la proposta?

Per i sostegni informare il Centro di Aiuto alla Vita di Rovereto tel. 0464.430727, che darà tutte le indicazioni necessarie.
Oppure versamento sul conto corrente presso la Cassa Rurale di Rovereto sede di Via Manzoni, 1
IBAN IT 98 S 08210 20800 000030201691, indicando la causale del sostegno.