"PROGETTO GEMMA"

"adotta una mamma aiuti il suo bambino"


Che cos'è?

È una forma di adozione a distanza di una donna in difficoltà economiche per una gravidanza inattesa o indesiderata. Adottare una mamma perchè dica "Sì alla Vita" e non si lasci tentare da un "rifiuto della Vita" soprattutto per motivi economici.


Come funziona?

Consiste in erogazioni mensili di 160,00€ per 18 mesi (dal 4º mese di gravidanza fino ad un anno di vita del bambino).

L'adottante (o il responsabile del gruppo adottante) firma una impegnativa ed invia l'importo del progetto in rate mensili, trimestrali, semestrali o annuali, a sua scelta, al C.A.V. a cui viene affidata la gestione della adozione.

Il C.A.V. informa gli adottanti circa l'evolversi della gravidanza, la nascita e la crescita del bambino.

Il progetto č gestito dalla FONDAZIONE VITA NOVA di Milano.


A chi è rivolta la proposta?

È anzitutto una proposta per una comunità cristiana, che vuol essere come detto nel titolo "l'espressione di una comunità che accoglie".

Una parrocchia, un gruppo, un'associazione, un ambiente di lavoro, associazioni giovanili o gruppo anziani, possono essere gli adottanti di questa mamma.

Inoltre sono molte le occasioni per promuovere e proporre "Progetto Gemma": un matrimonio, un battesimo, una festività, la Giornata per la Vita (1ª domenica di febbraio), la festa della mamma (2ª domenica di maggio).

È una proposta impegnativa ma, se sostenuta da più persone, può essere affrontata e costituire un valido legame per un prezioso rapporto di amicizia tra gli adottanti.


UNIAMOCI!

come comunità, perchè si puņ generare nello spirito e nella solidarietà.

Perchè ogni donna possa scegliere la Vita. Perchè ogni bimbo possa essere accolto.


Come concretizzare la proposta?

Per le adozioni a distanza informare il Centro di Aiuto alla Vita di Rovereto, che darà tutte le indicazioni necessarie.